home  

L'Azienda ADL American Dataline

OGGI E DOMANI

ADL American Dataline Srl è un‘azienda dalle solide radici - Leader italiano nella distribuzione dello Storage - con una particolare attenzione al mercato retail. Capitanata da un forte entusiasmo, ADL American Dataline è costantemente alla ricerca di appassionanti nuove opportunità.

LA STORIA

ADL American Dataline Srl fondata in Italia nel 1989, con la partecipazione di un investor americano, è un‘azienda focalizzata sin dalla sua nascita nella distribuzione di accessori e periferiche per il mercato Storage. Dal 2001 in avanti si è proiettata nel mercato Consumer Electronics, ampliando la sua gamma di prodotti al settore Mobile (tablet, telefonia).

Nel 2009 finalizza l‘acquisizione di ICEBERG Technology, distributore internazionale specializzato nel mondo dell‘hardware con una copertura capillare di oltre 300 APR e Dealer in oltre 20 paesi.

Con un fatturato ormai consolidato, ADL serve tutte le catene retail nazionali della GDS e GDO grazie ad una stretta collaborazione di Agenti e Merchandiser del settore. Inoltre, ha sviluppato know-how e competenze specifiche grazie a partnership storiche con i maggiori produttori mondiali come Western Digital, Toshiba, Samsung, Hitachi, SanDisk e Seagate.

ADL ha sviluppato anche know-how e competenze specifiche nel business e-tail servendo i maggiori player del settore.

L‘unicità di ADL si descrive in 4 parole - "Distribuzione a valore aggiunto" - ovvero nella capacitaà di fornire a rivenditori e clienti tutti i servizi di marketing e di vendita, dalla pubblicità al merchandising, dal pre al post vendita. È infatti uno dei pochi distributori a vantare un reparto assistenza tecnica post vendita interno.

ADL AMERICAN DATALINE SRL
Via Scattolin, 4/6/8/10
31055 Quinto di Treviso (TV)

R.I. di Treviso n° TV 02230670263
R.E.A. di Treviso n° 196432
CF/P.IVA IT02230670263
PEC fiftyfifty@legalmail.it
www.adl.it